Chi siamo

“Le Tre Caravelle del Porto Antico” è una pizzeria e pub a Genova, oltre ad essere un rinomato ristorante dove è possibile gustare e apprezzare tutti i piatti più tipici della tradizione, sapientemente cucinati da abili chef genovesi. Aperitivi e pizze, piatti freschi e tipici di primi e secondi di carne e pesce fresco. I prodotti impiegati sono di produzione locale.

Il tratto della cucina tipica dà al ristorante un aspetto ancora più autentico, in un contesto che ha tutto il fascino e il sapore vero della storia. Il locale si trova immerso nell’Area del Porto Antico, un punto storico di notevole bellezza, a Genova, e da dove è possibile raggiungere altre attrazioni, come il famoso Acquario, le Mostre marinare e il Bigo. 

L’edificio che ospita il locale risale al XV secolo, e di questa epoca conserva tutta intatta fascino, bellezza, particolarità e suggestioni. Un dettaglio per comprendere quale sia la bellezza della struttura che ospita il ristorante, che mantiene la fisionomia storica dell’epoca, è la presenza di caratteristici dettagli come i mattoncini rossi. L’ambiente accogliente e l’atmosfera calda caratterizzano “Le Tre Caravelle del Porto Antico”, un luogo che attrae sia gente del posto, sia visitatori da ogni parte d’Italia e non solo.

Il locale ha due sale: una interna ed una esterna. La prima sale può contenere fino a 70 coperti, mentre nella sala esterna prendono posto i fumatori, ed è costituita da una terrazza con veranda in vetro che dà direttamente sul Porto Antico. Da questo punto, mentre si mangia, è possibile ammirare un meraviglioso panorama.

L’arredamento della pizzeria e pub a Genova è tutto in legno, un elemento che contribuisce a creare un’atmosfera ancora più suggestiva, in questo caso quella di un tipico Pub Belga.


Tutti i clienti che conoscono la nostra offerta culinaria, ne apprezzano la peculiarità e sono assolutamente soddisfatti della rapporto prezzo/qualità.